Allerta arancione alla Spezia: scuole, parchi e centri sportivi chiusi

Allerta arancione alla Spezia: scuole, parchi e centri sportivi chiusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

La Spezia, 16 ottobre 2024 – Dopo lo stato di allerta arancione idrogeologica per temporali emanato dalla Regione Liguria - Servizio di Protezione Civile, per la giornata di domani, 17 ottobre, fatti salvi ulteriori successivi provvedimenti connessi all’evoluzione dei fenomeni meteorologici, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato oggi un'ordinanza che dispone le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità: la sospensione dell'attività didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, ubicate sul territorio comunale, compresi gli istituti universitari e gli Istituti tecnici superiori, il conservatorio Puccini ed i centri di formazione professionale. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (IVG.it)

Maltempo in Liguria, esondano i fiumi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il sindaco Marco Beltrame aveva ordinato di "farli rimanere a scuola" fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, visti i numerosi allagamenti in tutto il territorio, il torrente Ghiare in preallerta e l'Aurelia chiusa da una grossa frana, ma appena le piogge sono calate gli studenti hanno potuto far ritorno a casa. (Il Piccolo)

Maltempo in Liguria, allerta arancione sul Centro-Levante: diretta dalle 8

La Liguria entra alle 9, «ufficialmente», in allerta arancione. «Oggi ci aspettiamo un passaggio significativo, attendiamo la previsione delle 12-12,30 perché credo che sarà un week end particolarmente piovoso - ha detto l'assessore alla protezione civile Giampedrone -. (Corriere della Sera)

Un uomo è rimasto intrappolato a bordo della sua auto in un sottopasso a Cogoleto. Così come è successo nel tunnel che collega l'Aurelia a via Molinetto, vicino al torrente Arrestra dove un fuoristrada è rimasto bloccato dall'acqua. (Primocanale)

Ancora maltempo protagonista in Liguria con l'allerta arancione sul Centro-Levante della regione dalle ore 9 a mezzanotte. A Genova in questo giovedì 17 ottobre scuole chiuse così come in molti altri comuni del savonese e in tutta la provincia della Spezia (Leggi qui). (Primocanale)