Maltempo, il porto di Varazze tra fango e detriti: le riprese dal drone

Maltempo, il porto di Varazze tra fango e detriti: le riprese dal drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Maltempo, il porto di Varazze tra fango e detriti: le riprese dal drone Dopo la forte ondata di maltempo che nelle scorse ore ha colpito la Liguria il porto di Varazze - nel savonese - è pieno di fango e detriti accumulati per via della pioggia, come mostrano le immagini dal drone. In tutta la provincia di Savona sono esondati diversi torrenti. Oggi in Liguria resta l'allerta arancione AGTW 01:55 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le frane E' stata prolungata fino alle ore 8 di venerdì 18 ottobre su tutta la Liguria l'allerta arancione per rischio idrogeologico. Un'allerta che viene estesa anche nel Ponente della regione (zona A). (Primocanale)

Fiumi esondati, famiglie evacuate, autostrade bloccate e treni in tilt. Il Ferrania e il Bormida hanno rotto gli argini e per diverse ore è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova Ventimiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Fiumi esondati e strade allagate: torna il maltempo in Liguria. Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. La circolazione ferroviaria è sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona). (Secolo d'Italia)

LIGURIA SOTTO STRESS IDROGEOLOGICO

Forte ondata di maltempo sull'Italia. E' già in atto un severo peggioramento del tempo con piogge battenti e pure nubifragi tra Liguria e Piemonte. (iLMeteo.it)

Ieri allerta gialla, con gravi disagi tra mattinata e pomeriggio mentre oggi sarà allerta arancione con preoccupazione altissima dato il livello dei corsi d'acqua e un terreno già saturo. Fiumi esondati, strade allagate, smottamenti, autostrade chiuse e voli dirottati nel pomeriggio di ieri sono solo un anticipo di quello che sarà oggi in Liguria. (il Giornale)

Come avrete notato già nella giornata di ieri, ci troviamo nel vivo di una delle perturbazioni veicolate dalla discesa di una profonda saccatura atlantica sul nostro continente. Nello specifico, il Nord Italia è il settore che maggiormente si trova a scontare le precipitazioni più forti a causa del richiamo di aria calda e umida proveniente dal Mar Mediterraneo. (LIMET)