Maltempo, ancora vento e temporali. Allerta arancione in Liguria ed Emilia Romagna

Maltempo, ancora vento e temporali. Allerta arancione in Liguria ed Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Prosegue l’effetto della perturbazione atlantica che ha già duramente colpito la Liguria con frane, allagamenti, stop ai treni, voli deviati e strade chiuse. A Genova, La Spezia e Savona chiusi le scuole e i poli universitari. Per Milano è stata emanata un'allerta meteo gialla con rischio di esondazione di Seveso e Lambro Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana (Sky Tg24 )

Su altri media

Si mantiene sempre alta l'attenzione verso la fase di maltempo alluvionale che da Mercoledì 16 sta colpendo alcune regioni del nostro Paese, dove le forti e abbondanti piogge hanno già provocato molti problemi e disagi. (iLMeteo.it)

I danni Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Maltempo in Liguria, esondano i fiumi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Allerta arancione prolungata su tutta la Liguria: allarme per il rio Fegino. Primocanale in diretta

Ma non un piccolo torrente, un vero e proprio fiume in piena. Tanto che al momento neanche i mezzi di soccorso possono raggiungere il signore di novanta anni che abita in uno degli edifici. (Primocanale)

Bruxelles, 16 ott. – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, da Bruxelles dove si trova per partecipare al vertice Ue-Paesi del Golfo e al Consiglio europeo, “segue con apprensione la grave situazione determinata dal maltempo che ha colpito la Liguria e alcune province del Nord Italia”. (Agenzia askanews)

E' stata prolungata fino alle ore 8 di venerdì 18 ottobre su tutta la Liguria l'allerta arancione per rischio idrogeologico. Un'allerta che viene estesa anche nel Ponente della regione (zona A). L'allerta arancione proseguirà sui bacini grandi del Levante (Entella, Magra e Vara) fino alle ore 14. (Primocanale)