Il maltempo flagella la Liguria. Fiumi esondati, frane e strade chiuse, studenti bloccati nelle scuole

Il maltempo flagella la Liguria. Fiumi esondati, frane e strade chiuse, studenti bloccati nelle scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Frane e allagamenti, stop ai treni e voli deviati, strade temporaneamente chiuse e alunni bloccati in classe. Il maltempo si è abbattutoieri sulla Liguria, tra Savonese e Spezzino, mentre oggi si sposterà anche in Lombardia, in Toscana e in Emilia Romagna. A Celle ligure l’allerta ha bloccato gli alunni negli istituti, costretti a salire ai primi piani. Dopo alcune ore di apprensione i piccoli sono tornati a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedi', precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana (Tiscali Notizie)

Sassari. Questo pomeriggio a Palazzo Ducale si riunirà il Consiglio comunale di Sassari, con inizio dei lavori previsto per le 15. All’ordine del giorno ci sono i seguenti punti: (SARdies.it)

E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.Meloni ha sentito telefonicamente il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci e il capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano, ai quali ha chiesto di rimanere “costantemente informata”. (Agenzia askanews)

Meteo Diretta: Maltempo alluvionale già in atto, peggiora ulteriormente nelle Prossime Ore

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che porterà nelle prossime ore piogge e temporali in Sardegna, sul nord ovest e sulla Toscana. (L'Unione Sarda.it)

Allerta arancione anche su alcuni settori dell'Emilia Romagna e gialla su altre 7 regioni. Oggi, giovedì 17 ottobre, la situazione peggiore in Liguria, dove alle 9 scatta l'allerta arancione: frane, voli dirottati e scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia. (Fanpage.it)

Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. Si mantiene sempre alta l'attenzione verso la fase di maltempo alluvionale che da Mercoledì 16 sta colpendo alcune regioni del nostro Paese, dove le forti e abbondanti piogge hanno già provocato molti problemi e disagi. (iLMeteo.it)