Maltempo, Liguria in allerta arancione: temporali verso il levante

Maltempo, Liguria in allerta arancione: temporali verso il levante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Forte ondata di maltempo sull'Italia. E' già in atto un severo peggioramento del tempo con piogge battenti e pure nubifragi tra Liguria e Piemonte. (iLMeteo.it)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che portera' nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Tiscali Notizie)

Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Maltempo, un’altra lunga giornata in Liguria: allerta arancione fino a mezzanotte, forti piogge a levante

Savona. Rii esondati, allagamenti, smottamenti, frane, strade chiuse, incidenti. E tante targhe smarrite. Sono queste le conseguenze dell'ondata di maltempo che nella giornata di ieri si è abbattuta sulla nostra provincia. (IVG.it)

In Liguria è scattata l’emergenza per il maltempo. E man mano che passano le ore, la preoccupazione di cittadini e sindaci sale. (L'Unione Sarda.it)

Sarà un’altra lunga giornata con il fiato sospeso per i liguri quella di oggi, giovedì 17 ottobre. Alle 9 scatta l’allerta arancione sul territorio regionale, ponente escluso, dove resta il livello giallo. (La Repubblica)