Maltempo in Liguria: esondano due fiumi

Maltempo in Liguria: esondano due fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Fiumi esondati, famiglie evacuate, autostrade bloccate e treni in tilt. La Liguria è sott’acqua per una nuova ondata di maltempo che sta causando disagi enormi soprattutto nelle province di Genova e Savona. Il Ferrania e il Bormida hanno rotto gli argini e per diverse ore è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova Ventimiglia. Due … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

ore 9:19 SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (CittaDellaSpezia)

A rompere gli argini il Ferrania e il Bormida, mentre si teme per il Nimbalto, a Loano. (ilgazzettino.it)

Maltempo in Liguria, è allerta arancione: scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia

Così come è successo nel tunnel che collega l'Aurelia a via Molinetto, vicino al torrente Arrestra dove un fuoristrada è rimasto bloccato dall'acqua. Come raccontato dall'autore del video inviato a Primocanale, sono stati gli agenti della polizia locale a soccorrere l'automobilista immergendosi nell'acqua fino alla cintola. (Primocanale)

Sarà un’altra lunga giornata con il fiato sospeso per i liguri quella di oggi, giovedì 17 ottobre. Alle 9 scatta l’allerta arancione sul territorio regionale, ponente escluso, dove resta il livello giallo. (La Repubblica)

Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. (ilmattino.it)