Maltempo, scuole e università chiuse a Genova, La Spezia e Savona. A Venezia si alza il Mose

Maltempo, scuole e università chiuse a Genova, La Spezia e Savona. A Venezia si alza il Mose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Il maltempo continua a flagellare l'Italia. I temporali non daranno tregua alle regioni del Nord e quelle centrali tirreniche. Ieri la regione più colpita è stata la Liguria, dove si sono registrati frane e allagamenti e si reso necessario anche lo stop ai treni e la deviazione dei voli. Per i settori di centro e levante oggi l'allerta per i temporali è diventata arancione per l’arrivo di forti precipitazioni, preoccupa il suolo su un terreno ormai saturo dopo che in un mese sono caduti 650 litri d'acqua per metro quadrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Sono tornati sani e salvi a casa i bambini rimasti per alcune ore al primo piano della scuola di Celle Ligure (Savona) a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito il Ponente ligure. (Il Piccolo)

Segni di sofferenza dal territorio di Genova in vista della nuova perturbazione prevista oggi sulla Liguria, dalle 9.00 tutta in allerta arancione tranne l'estremo Ponente. Genova. (Genova24.it)

Situazione critica in Liguria per il maltempo che ha colpito in particolare la provincia di Savona. A causa delle forti piogge tra la tarda mattina e il primo pomeriggio alcuni corsi d'acqua sono esondati, in particolare il Bormida, uscito dagli argini in più punti a Dego, Ferrania e Altare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video

Come comunicato da Arpal intorno alle 7.30, “da oltre due ore una intensa e organizzata struttura temporalesca si è innescata sul bacino del Mar Ligure. Il suo lento movimento la sta portando sulla costa nella zona di Sestri Levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (La Repubblica)

Dopo alcune ore di apprensione i piccoli sono tornati a casa. A Celle ligure l’allerta ha bloccato gli alunni negli istituti, costretti a salire ai primi piani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)