Cogoleto, uomo intrappolato in auto nel sottopasso allagato

Cogoleto, uomo intrappolato in auto nel sottopasso allagato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Un uomo è rimasto intrappolato a bordo della sua auto in un sottopasso a Cogoleto. La violenta ondata di maltempo che ha colpito il savonese e parte del genovesato ha provocato l'ingrossamento dei torrenti, causando esondazioni e allagamenti. Così come è successo nel tunnel che collega l'Aurelia a via Molinetto, vicino al torrente Arrestra dove un fuoristrada è rimasto bloccato dall'acqua. Come raccontato dall'autore del video inviato a Primocanale, sono stati gli agenti della polizia locale a soccorrere l'automobilista immergendosi nell'acqua fino alla cintola. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad Albenga un clochard accampato nel fiume Centa è stato salvato dai soccorritori prima che l'acqua lo travolgesse. A causa delle forti piogge tra la tarda mattina e il primo pomeriggio alcuni corsi d'acqua sono esondati, in particolare il Bormida, uscito dagli argini in più punti a Dego, Ferrania e Altare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il video mostra le automobili sommerse dall'acqua a Savona, nei giorni scorsi colpita da una forte ondata di maltempo da violenti rovesci d'acqua e allagamenti. (Corriere TV)

Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. La situazione. (METEO.IT)

Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video

Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)

Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. Ancora forte maltempo, problemi e disagi nelle ore prossime ore su molte regioni (iLMeteo.it)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Cogoleto, uomo intrappolato in auto nel sottopasso allagato