Liguria in ginocchio per il maltempo. Meloni: "Seguo con apprensione la grave situazione" (video)

Liguria in ginocchio per il maltempo. Meloni: Seguo con apprensione la grave situazione (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

Fiumi esondati e strade allagate: torna il maltempo in Liguria. Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. La circolazione ferroviaria è sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona). Chiuse per allagamenti e alberi caduti diverse strade della provincia, tra cui l’Aurelia a Celle, via Bulaxe a Loano, quella del Colle di Cadibona poi riaperta. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

La città colpita da rovesci d'acqua e allagamenti (Corriere TV)

I danni del maltempo, il bonus per chi rinvia la pensione, i soldati Onu sotto attacco e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Le previsioni sono quasi una certezza: il peggio deve ancora venire e quello che si è visto ieri, per quanto indigesto, è stato solo un antipasto. Ieri allerta gialla, con gravi disagi tra mattinata e pomeriggio mentre oggi sarà allerta arancione con preoccupazione altissima dato il livello dei corsi d'acqua e un terreno già saturo. (il Giornale)

Genova. Ogni centimetro di suolo è saturo di pioggia e le conseguenze si fanno sentire in termini di frane e crolli. (Genova24.it)

Maltempo, torna la paura Frane e allagamenti, strade chiuse, circolazione dei treni in tilt. Il maltempo colpisce la Liguria e presenta il conto. Le zone più colpite sono il Savonese e lo Spezzino. A Celle ligure il sindaco Marco Beltrame ha ordinato di "far rimanere gli studenti al primo piano delle scuole fino a nuovo ordine". (Today.it)

Liguria in ginocchio per il maltempo. Meloni: "Seguo con apprensione la grave situazione" (video)