Maltempo in Liguria, è allerta arancione: scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia

Maltempo in Liguria, è allerta arancione: scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Come avrete notato già nella giornata di ieri, ci troviamo nel vivo di una delle perturbazioni veicolate dalla discesa di una profonda saccatura atlantica sul nostro continente. Nello specifico, il Nord Italia è il settore che maggiormente si trova a scontare le precipitazioni più forti a causa del richiamo di aria calda e umida proveniente dal Mar Mediterraneo. (LIMET)

I temporali non daranno tregua alle regioni del Nord e quelle centrali tirreniche. – Il maltempo continua a flagellare l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Liguria. Da questa mattina alle 9 l'allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (IVG.it)

Maltempo, ancora vento e temporali. Allerta arancione in Liguria ed Emilia Romagna

Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione (METEO.IT)

Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (IVG.it)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Sky Tg24 )