Maltempo: Allerta Arancione in Emilia e Liguria, avviso per precipitazioni diffuse e insistenti

Maltempo: Allerta Arancione in Emilia e Liguria, avviso per precipitazioni diffuse e insistenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Arancione in Emilia e Liguria, avviso per precipitazioni diffuse e insistenti Forte ondata di maltempo sull'Italia. E' già in atto un severo peggioramento del tempo con piogge battenti e pure nubifragi tra Liguria e Piemonte. Una perturbazione di origine Atlantica ha raggiunto le regioni del Nord Ovest dell'Italia con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (IVG.it)

Ieri la regione più colpita è stata la Liguria, dove si sono registrati frane e allagamenti e si reso necessario anche lo stop ai treni e la deviazione dei voli. I temporali non daranno tregua alle regioni del Nord e quelle centrali tirreniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Auto sommerse dall'acqua a Savona durante l'ondata di maltempo

Non sono solo a Varazze e a Finale Ligure le famiglie che non possono rientrare nelle loro case a causa del maltempo. Ci sono almeno dieci persone a Varzi, frazione del Comune di Loano, che aspettano che la strada che porta verso il loro complesso abitativo non sia più un fiume. (Primocanale)

Da Arpal Liguria Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (LevanteNews.it)

Il video mostra le automobili sommerse dall'acqua a Savona, nei giorni scorsi colpita da una forte ondata di maltempo da violenti rovesci d'acqua e allagamenti. (Corriere TV)