IL VIDEO. Maltempo, il torrente esonda nel paese e dalle strade scendono cascate d'acqua: “Situazione critica a Sori”

IL VIDEO. Maltempo, il torrente esonda nel paese e dalle strade scendono cascate d'acqua: “Situazione critica a Sori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

Nel Genovese intense precipitazioni hanno portato a un forte innalzamento dei corsi d'acqua, che in diversi casi sono usciti dagli argini. Le immagini del video arrivano da Sori (Ge): come spiega il meteorologo Andrea Vuolo, un nubifragio stazionario in loco ha portato all'esondazione del torrente nel paese, mentre dalla strada statale scendono cascate d'acqua formatesi per l'intensità delle precipitazioni. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Levante. Il forte temporale, organizzato e stazionario, che dall’ora di pranzo si sta concentrando sul centro della Liguria in questa giornata di allerta arancione ha causato problemi soprattutto sul Golfo Paradiso. (Genova24.it)

Liguria. Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani (venerdì 18 ottobre), sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (IVG.it)

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Il maltempo sferza il Levante

Segui 3BMeteo su Fecebook ore 17:04 (3bmeteo)

Scuole chiuse domani anche a Lavagna. Paura anche in località La Presa, in alta val Bisagno, dove si teme per la fuoriuscita del fiume. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle ultime ore un temporale, dopo aver colpito la città di Genova, si è prima spostato sul levante genovese, area su cui ha insistito per oltre un’ora, ed è ora in movimento verso est, con precipitazioni che sono state molto intense tra il capoluogo e il promontorio di Portofino, in particolare tra Sant’Ilario, Sori e Recco. (Prima il Levante)