Il maltempo sferza il Levante

Il maltempo sferza il Levante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Prima il Levante INTERNO

Sono ore complicate quelle che sta vivendo il Levante a causa del forte maltempo che sta investendo il territorio nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre. Il punto della Regione Liguria alle 15:10 Nelle ultime ore un temporale, dopo aver colpito la città di Genova, si è prima spostato sul levante genovese, area su cui ha insistito per oltre un’ora, ed è ora in movimento verso est, con precipitazioni che sono state molto intense tra il capoluogo e il promontorio di Portofino, in particolare tra Sant’Ilario, Sori e Recco. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta meteo arancione su tutta la Liguria fino alle 8 della mattina di domani, venerdì 18 ottobre. (CittaDellaSpezia)

Ansa (Avvenire)

di Lorenzo Badellino 17 ottobre 2024ore 9:19 Cronaca meteo. Ondata di maltempo in corso con piogge, temporali e nubifragi. Possibili criticità idro-geologiche. Cosa sta accadendo Maltempo al Nord, in Toscana e Sardegna, le maggiori criticità in Liguria. (3bmeteo)

Meteo Diretta: Maltempo alluvionale già in atto, peggiora ulteriormente nelle Prossime Ore

Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. Si mantiene sempre alta l'attenzione verso la fase di maltempo alluvionale che da Mercoledì 16 sta colpendo alcune regioni del nostro Paese, dove le forti e abbondanti piogge hanno già provocato molti problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Visto il perdurare dell’allerta arancione per tutta la nottata, comunque, si invita la cittadinanza a consultare gli aggiornamenti pubblicati sui canali istituzionali (Telegram, sito e social) per eventuali nuove disposizioni. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (IVG.it)