Violento temporale nel genovese: paura a Sori per esondazione torrente

Violento temporale nel genovese: paura a Sori per esondazione torrente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Come previsto, il maltempo ha preso di mira la Liguria con forti temporali persistenti, concentrandosi in modo particolare nell’area del Genovese. Nelle ultime ore, un potente sistema auto-rigenerante sta colpendo in particolare la zona a est di Genova, provocando allagamenti e disagi. Il maltempo, iniziato già ieri con precipitazioni consistenti, sta portando a un rapido innalzamento dei corsi d’acqua. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri media

Allerta arancione sul Ponente e sulla provincia di Imperia. I rada indicano l’avvicinarsi di un fronte che dovrebbe portare al peggioramento. (La Stampa)

Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. L’elenco Di Lezioni sospese per l’intera giornata ad Ameglia, Arcola, Bolano, Borghetto Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Follo, Santo Stefano di Magra, Sesta Godano, Sarzana e Varese Ligure. (Orizzonte Scuola)

Un'ora e mezzo o due di diluvio che hanno fatto alzare in un baleno il livello delle acque nel torrente Gromolo. Il fenomeno ha interessato Bogliasco, Sori, Recco, Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e poi la Val di Vara ad iniziare da Maissana. (LevanteNews.it)

Maltempo in Liguria, situazione critica nel Levante a Rapallo: esondato il Tuia

Il sindaco invita i cittadini a restare in casa, situazione di massima allerta Rapallo. Situazione critica nel levante ligure, nel comune di Rapallo, nella città metropolitana di Genova. Pochi minuti dopo le 15 è esondato il torrente Tuia. (La Stampa)

L’allerta arancione prosegue invece sino alle 14 di domani sui bacini grandi del levante (Zona C) (ovvero nei comuni di Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli nel Genovese e quelli di Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Lerici, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure e Vezzano Ligure nello Spezzino). (CittaDellaSpezia)

ore 17:06 CRONACA, Jeep Protezione Civile in perlustrazione lungo le strade di Recco. (3bmeteo)

Violento temporale nel genovese: paura a Sori per esondazione torrente