Genova, Alluvione a Sori: l'acqua sta invadendo le strade, il Video live

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Una violenta ondata di maltempo sta colpendo duramente la Liguria. Nel primo pomeriggio di Giovedì 17 ottobre un temporale autorigenerante ha interessato l'area di Genova, particolarmente colpita la zona di levante. A Sori è esondato un torrente: l'acqua ha fatto ingresso nel paese allagato le aree limitrofe. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. (ilmattino.it)

Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. La situazione. (METEO.IT)

Chiuso casello autostradale a Rapallo Il levante genovese è attualmente alle prese con una grave ondata di maltempo che ha causato ingenti allagamenti e disagi in diverse località. Nervi, Bogliasco, Sori e Recco. (Primocanale)

Il fenomeno ha interessato Bogliasco, Sori, Recco, Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e poi la Val di Vara ad iniziare da Maissana. Un'ora e mezzo o due di diluvio che hanno fatto alzare in un baleno il livello delle acque nel torrente Gromolo. (LevanteNews.it)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per l’intensa perturbazione atlantica che continuerà a portare forte maltempo sull’Italia. Nella giornata di domani i fenomeni si estenderanno anche al centro-sud. (Meteo Italia)

Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)