L’allerta è diventata arancione anche sul Ponente fino a domattina alle otto, poi gialla fino alle 13

L’allerta è diventata arancione anche sul Ponente fino a domattina alle otto, poi gialla fino alle 13
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Allerta arancione sul Ponente e sulla provincia di Imperia. Lo stato è passato da giallo ad arancione alle 13 e durerà fino alle 8 di domani mattina, per tornare giallo fino alle 13. La perturbazione poi sarà passata. Situazione anomala, quella che si è verificata questa mattina sulla Riviera con lievi precipitazioni intorno alle sette di mattina e poi cielo coperto ma niente pioggia. I rada indicano l’avvicinarsi di un fronte che dovrebbe portare al peggioramento. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le immagini dal drone restituiscono la situazione lungo le banchine e nei pressi degli ormeggi. (Corriere TV)

Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. (METEO.IT)

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Maltempo, è scattata l’allerta arancione: “Terreni saturi. Prestare attenzione”

Maltempo in Liguria, situazione critica nel Levante a Rapallo: esondato il Tuia (La Stampa)

Forte ondata di maltempo sull'Italia. E' già in atto un severo peggioramento del tempo con piogge battenti e pure nubifragi tra Liguria e Piemonte. Una perturbazione di origine Atlantica ha raggiunto le regioni del Nord Ovest dell'Italia con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. (iLMeteo.it)

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (IVG.it)