Le “vittime” insolite del maltempo: tante auto e moto perdono le targhe, ecco come comportarsi

Le “vittime” insolite del maltempo: tante auto e moto perdono le targhe, ecco come comportarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IVG.it INTERNO

Savona. Rii esondati, allagamenti, smottamenti, frane, strade chiuse, incidenti. E tante targhe smarrite. Sono queste le conseguenze dell'ondata di maltempo che nella giornata di ieri si è abbattuta sulla nostra provincia. Ma se le prime sembrano quasi “ovvie” in situazioni di forti piogge come quelle che si sono registrate ieri, l'ultima è, curiosamente, un fenomeno insolito. Aggirandosi per i social e spulciando le pagine o i gruppi “territoriali” è facile notare come, nelle ultime ore, si siano moltiplicati i messaggi di chi, a causa della pioggia, ha smarrito la targa del proprio veicolo, auto o moto che sia; di contraltare, sono quasi altrettanti quelli che hanno ritrovato per strada targhe smarrite da non si sa chi e che quindi chiedono “Di chi è questa?”. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

01:55 Dopo la forte ondata di maltempo che nelle scorse ore ha colpito la Liguria il porto di Varazze - nel savonese - è pieno di fango e detriti accumulati per via della pioggia, come mostrano le immagini dal drone. (La Stampa)

Il video mostra le automobili sommerse dall'acqua a Savona, nei giorni scorsi colpita da una forte ondata di maltempo da violenti rovesci d'acqua e allagamenti. (Corriere TV)

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)

Maltempo, ancora vento e temporali. Allerta arancione in Liguria ed Emilia Romagna

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (IVG.it)

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)

Prosegue l’effetto della perturbazione atlantica che ha già duramente colpito la Liguria con frane, allagamenti, stop ai treni, voli deviati e strade chiuse. A Genova, La Spezia e Savona chiusi le scuole e i poli universitari. (Sky Tg24 )