Cronaca meteo diretta. Maltempo Liguria. Genova, nubifragio nel primo pomeriggio, esondazioni e allagamenti - Video

Cronaca meteo diretta. Maltempo Liguria. Genova, nubifragio nel primo pomeriggio, esondazioni e allagamenti - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Genova. Arpal ha prolungato ed esteso l'allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria. Rimarrà in vigore fino alle 8.00 di domani, venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14.00. (Genova24.it)

I rada indicano l’avvicinarsi di un fronte che dovrebbe portare al peggioramento. Lo stato è passato da giallo ad arancione alle 13 e durerà fino alle 8 di domani mattina, per tornare giallo fino alle 13. (La Stampa)

Una decisione dei sindaci in merito alla chiusura o l'apertura (probabilmente anche con l'ingresso posticipato) delle scuole che sarà ponderata visto che l'allerta arancione si conclude proprio nell'orario di ingresso degli studenti nei plessi scolastici. (SavonaNews.it)

Maltempo: allerta massima in Liguria, frane e corsi d'acqua in piena

Liguria. Arpal ha diramato l'allerta meteo arancione per piogge che interesserà l'intera Liguria (ad eccezione dei bacini grandi della zona A che restano in giallo) dalle 13 di oggi alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre. (IVG.it)

La Spezia, 17 ottobre 2024 – In provincia di La Spezia, visto l’estendersi dell’allerta meteo arancione (che coinvolge l'intero territorio provinciale con modalità diverse) anche a venerdì 18 ottobre, «ritenuto necessario ridurre il rischio anche in itinere per gli studenti delle istituzioni scolastiche, in particolare per i soggetti pendolari» il presidente ha decretato l'estensione della sospensione delle lezioni in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia anche nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024 fino alle ore 16. (LA NAZIONE)

Gli scatti che raccontano l'emergenza che da ieri ha investito la regione (LAPRESSE)

Cronaca meteo diretta. Maltempo Liguria. Genova, nubifragio nel primo pomeriggio, esondazioni e allagamenti - Video