Maltempo, allerta meteo arancione domani 18 ottobre in Liguria e altre 4 regioni: elenco comuni scuole chiuse

Maltempo, allerta meteo arancione domani 18 ottobre in Liguria e altre 4 regioni: elenco comuni scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

In Liguria domani 18 ottobre è stata diramata un'allerta meteo arancione per temporali, con conseguente chiusura delle scuole. La Protezione Civile ha emesso l'avviso e diversi comuni hanno deciso di sospendere le lezioni, tra cui le province di Savona, La Spezia e Genova. L'elenco dei comuni coinvolti è in continuo aggiornamento. Anche in Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto sarà in vigore l'allerta arancione. (Fanpage.it)

Su altri media

Liguria. Arpal ha diramato l'allerta meteo arancione per piogge che interesserà l'intera Liguria (ad eccezione dei bacini grandi della zona A che restano in giallo) dalle 13 di oggi alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre. (IVG.it)

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». (Corriere della Sera)

SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Allerta arancione, venerdì 18 ottobre a Genova scuole aperte: dove restano chiuse

Lezioni sospese per l’intera giornata ad Ameglia, Arcola, Bolano, Borghetto Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Follo, Santo Stefano di Magra, Sesta Godano, Sarzana e Varese Ligure. La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. (Orizzonte Scuola)

– la chiusura di tutti i centri sportivi a gestione pubblica e privata; – la sospensione di tutte le attività di cantiere; (Riviera24)

Arpal ha infatti prolungato ed esteso l’allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria fino alle 8 di venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14. (Genova24.it)