Maltempo in Liguria, allerta arancione sul Centro-Levante: diretta dalle 8

Maltempo in Liguria, allerta arancione sul Centro-Levante: diretta dalle 8
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

Ancora maltempo protagonista in Liguria con l'allerta arancione sul Centro-Levante della regione dalle ore 9 a mezzanotte. A Genova in questo giovedì 17 ottobre scuole chiuse così come in molti altri comuni del savonese e in tutta la provincia della Spezia (Leggi qui). Primocanale in diretta. Ieri il maltempo si è abbattuto nel savonese con allagamenti, strade interrotte e problemi ai treni (Leggi qui). (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono tante le precauzioni prese (e in arrivo) per limitare i danni, come lo stop alla ferrovia Genova-Ventimiglia, la chiusura e riapertura della A10 tra Varazze e Arenzano per allagamenti. Due voli per Genova sono stati deviati a Pisa e Torino, in ritardo quelli da Roma e Pisa e per Catania. (L'Unione Sarda.it)

Dopo alcune ore di apprensione i piccoli sono tornati a casa. A Celle ligure l’allerta ha bloccato gli alunni negli istituti, costretti a salire ai primi piani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora forte maltempo, problemi e disagi nelle ore prossime ore su molte regioni Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. (iLMeteo.it)

La Liguria sott'acqua. Frane e scuole chiuse

Savona. Il maltempo che, tra ieri ed oggi, si è abbattuto sulla Liguria ha dato vita a grossi problemi anche in termini di viabilità, con diverse arterie stradali interdette, parzialmente o interamente, a causa di allagamenti, frane e smottamenti. (IVG.it)

Il sindaco Marco Beltrame aveva ordinato di "farli rimanere a scuola" fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, visti i numerosi allagamenti in tutto il territorio, il torrente Ghiare in preallerta e l'Aurelia chiusa da una grossa frana, ma appena le piogge sono calate gli studenti hanno potuto far ritorno a casa. (Il Piccolo)

Le previsioni sono quasi una certezza: il peggio deve ancora venire e quello che si è visto ieri, per quanto indigesto, è stato solo un antipasto. Ieri allerta gialla, con gravi disagi tra mattinata e pomeriggio mentre oggi sarà allerta arancione con preoccupazione altissima dato il livello dei corsi d'acqua e un terreno già saturo. (il Giornale)