Maltempo, Fiumi esondati e Frane in Liguria, allagamenti in Piemonte: situazione Meteo ed evoluzione

Maltempo, Fiumi esondati e Frane in Liguria, allagamenti in Piemonte: situazione Meteo ed evoluzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Forte ondata di maltempo sull'Italia. E' già in atto un severo peggioramento del tempo con piogge battenti e pure nubifragi tra Liguria e Piemonte. Una perturbazione di origine Atlantica ha raggiunto le regioni del Nord Ovest dell'Italia con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in particolare sulla Liguria e parte del Piemonte; nel savonese sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. (iLMeteo.it)

Su altri media

La Spezia, 16 ottobre 2024 – Dopo lo stato di allerta arancione idrogeologica per temporali emanato dalla Regione Liguria - Servizio di Protezione Civile, per la giornata di domani, 17 ottobre, fatti salvi ulteriori successivi provvedimenti connessi all’evoluzione dei fenomeni meteorologici, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato oggi un'ordinanza che dispone le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità: la sospensione dell'attività didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, ubicate sul territorio comunale, compresi gli istituti universitari e gli Istituti tecnici superiori, il conservatorio Puccini ed i centri di formazione professionale. (LA NAZIONE)

Per i settori di centro e levante oggi l'allerta per i temporali è diventata arancione per l’arrivo di forti precipitazioni, preoccupa il suolo su un terreno ormai saturo dopo che in un mese sono caduti 650 litri d'acqua per metro quadrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 17 ottobre 2024. (Today.it)

Maltempo in Liguria, esondano i fiumi

Sono tante le precauzioni prese (e in arrivo) per limitare i danni, come lo stop alla ferrovia Genova-Ventimiglia, la chiusura e riapertura della A10 tra Varazze e Arenzano per allagamenti. Due voli per Genova sono stati deviati a Pisa e Torino, in ritardo quelli da Roma e Pisa e per Catania. (L'Unione Sarda.it)

Le immagini dal drone restituiscono la situazione lungo le banchine e nei pressi degli ormeggi. (Corriere TV)

Maltempo in Liguria, esondano i fiumi Maltempo. Situazione critica oggi in Liguria, in particolare in provincia di Savona. Per domani prevista l’allerta arancione anche in Emilia Romagna. Servizio di Franco Rossi (TV2000)

Maltempo, Fiumi esondati e Frane in Liguria, allagamenti in Piemonte: situazione Meteo ed evoluzione