Allerta arancione e viabilità, il punto sulle strade provinciali chiuse tra frane e smottamenti

Allerta arancione e viabilità, il punto sulle strade provinciali chiuse tra frane e smottamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
IVG.it INTERNO

Savona. Il maltempo che, tra ieri ed oggi, si è abbattuto sulla Liguria ha dato vita a grossi problemi anche in termini di viabilità, con diverse arterie stradali interdette, parzialmente o interamente, a causa di allagamenti, frane e smottamenti. Di seguito, su comunicazione della Provincia di Savona, la situazione attuale delle criticità riscontrate e/o risolte sulle strade provinciali, ma che potrebbero evolversi in base al meteo. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (IVG.it)

La città colpita da rovesci d'acqua e allagamenti (Corriere TV)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Meteo, prosegue la fase instabile: sulla Liguria ancora piogge intense

Potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione meteo sulla nostra provincia nelle prossime ore. Proprio per questo Arpal ha portato a livello arancione anche la nostra provincia, fino alle 8 di domani sui piccoli e medi bacini, sia per temporali che per problemi idrogeologici. (SanremoNews.it)

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

Liguria. Prosegue la fase instabile sull’Europa centro-occidentale, con perturbazioni veicolate dalla discesa di una profonda saccatura atlantica sul continente. Sul nord Italia, il richiamo di aria calda e umida dal Mar Mediterraneo meridionale determina forti precipitazioni anche a carattere stazionario specialmente sulla Liguria e Alpi e Prealpi del Verbano e della Lombardia orientale. (IVG.it)