Maltempo in Liguria, esondano torrenti nel Savonese: chiusa l'A10, a Celle bambini bloccati a scuola

Maltempo in Liguria, esondano torrenti nel Savonese: chiusa l'A10, a Celle bambini bloccati a scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in Liguria, in particolare nel savonese, dove sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. A rompere gli argini il Ferrania e il Bormida, mentre si teme per il Nimbalto, a Loano. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

I vigili del fuoco sono già in azione per gestire alcune segnalazioni di alberi pericolanti e prosciugamenti di allagamenti (come a Loano in corso XXV Aprile). Da qualche ora è ricominciato a piovere su Savona e provincia, in linea con le previsioni che per oggi danno allerta arancione idrogeologica su tutto il territorio. (La Stampa)

Ci vorrà molta attenzione. La Liguria entra alle 9, «ufficialmente», in allerta arancione. «Oggi ci aspettiamo un passaggio significativo, attendiamo la previsione delle 12-12,30 perché credo che sarà un week end particolarmente piovoso - ha detto l'assessore alla protezione civile Giampedrone -. (Corriere della Sera)

di Edoardo Ferrara 16 ottobre 2024ore 18:20 Cronaca meteo Liguria: forte maltempo, alluvione su Savona e provincia, VIDEO Numerose criticità nel Savonese a causa delle forti piogge di questa mattina, picchi over 170mm. (3bmeteo)

Maltempo, Liguria in allerta arancione: temporali verso il levante

In Liguria è scattata l’emergenza per il maltempo. Due voli per Genova sono stati deviati a Pisa e Torino, in ritardo quelli da Roma e Pisa e per Catania. (L'Unione Sarda.it)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (Tiscali Notizie)