Loano, la strada verso casa diventa un fiume. L'appello: "Non dimenticateci"

Loano, la strada verso casa diventa un fiume. L'appello: Non dimenticateci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Non sono solo a Varazze e a Finale Ligure le famiglie che non possono rientrare nelle loro case a causa del maltempo. Ci sono almeno dieci persone a Varzi, frazione del Comune di Loano, che aspettano che la strada che porta verso il loro complesso abitativo non sia più un fiume. Ma non un piccolo torrente, un vero e proprio fiume in piena. Tanto che al momento neanche i mezzi di soccorso possono raggiungere il signore di novanta anni che abita in uno degli edifici. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda l'elevazione del grado di allerta per rischio idrogeologico (da arancione a rossa, ndr) dipende da quanto pioverà oggi, perché a seconda di quanto pioverà oggi la risposta idrogeologica si farà sentire domani. (Corriere della Sera)

SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Fonte: getty-images Scuole chiuse il 17 ottobre: la decisione per maltempo (Studenti.it)

Temporale su Genova, il rio Fegino raggiunge soglia di allarme in un punto

Il video mostra le automobili sommerse dall'acqua a Savona, nei giorni scorsi colpita da una forte ondata di maltempo da violenti rovesci d'acqua e allagamenti. (Corriere TV)

Le previsioni sono quasi una certezza: il peggio deve ancora venire e quello che si è visto ieri, per quanto indigesto, è stato solo un antipasto. Ieri allerta gialla, con gravi disagi tra mattinata e pomeriggio mentre oggi sarà allerta arancione con preoccupazione altissima dato il livello dei corsi d'acqua e un terreno già saturo. (il Giornale)

Si tratta di una zona particolarmente critica per via di un contesto fortemente antropizzato e cementificato: la presenza su entrambe le sponde di numerosi insediamenti a carattere industriale e artigianale comporta l'esistenza di alcuni ponti e passerelle per l’accesso ad aree private. (Primocanale)

Loano, la strada verso casa diventa un fiume. L'appello: "Non dimenticateci"