Probabile peggioramento del tempo: l'Arpal mette in allerta arancione anche la nostra provincia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it INTERNO

Potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione meteo sulla nostra provincia nelle prossime ore. Proprio per questo Arpal ha portato a livello arancione anche la nostra provincia, fino alle 8 di domani sui piccoli e medi bacini, sia per temporali che per problemi idrogeologici. Rimangono in giallo solo i grandi bacino. Dopo le 8 di domani, l’allerta tornerà gialla fino alle 14. Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. (ilmattino.it)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (iLMeteo.it)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per l’intensa perturbazione atlantica che continuerà a portare forte maltempo sull’Italia. Nella giornata di domani i fenomeni si estenderanno anche al centro-sud. (Meteo Italia)

Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. (METEO.IT)

A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (CittaDellaSpezia)