Allerta arancione su tutta la Liguria fino a domani mattina: “Possibili diffuse criticità”

Allerta arancione su tutta la Liguria fino a domani mattina: “Possibili diffuse criticità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Genova24.it INTERNO

Genova. Arpal ha prolungato ed esteso l'allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria. Rimarrà in vigore fino alle 8.00 di domani, venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14.00. Nelle altre zone seguirà l'allerta gialla fino alle 14.00. "Le piogge di ieri hanno portato a rilevanti risposte idrologiche di tutto il reticolo idrografico del Centro-Ponente con diffuse criticità - spiega Arpal -. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo la riunione del centro operativo comunale di Genova è arrivata la decisione di tenere le scuole aperte in città per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (Primocanale)

ore 17:22 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bogliasco (3bmeteo)

Situazione gravissima nel Levante. A Rapallo sono scesi 25 millimetri di pioggia in soli 8 minuti. Il ponte mobile di piazza Cile è ovviamente alzato e alla foce del Boate, in procinto di tracimare, sono state alzate le sponde mobili per elevare l'argine. (LevanteNews.it)

Cronaca meteo diretta. Maltempo Liguria. Genova, nubifragio nel primo pomeriggio, esondazioni e allagamenti - Video

A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. In questa sezione potrai anche cercare eventuali webcam nella tua località! > > Webcam. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

CRONACA, forti precipitazioni e torrenti ingrossati a Genova. In video le immagini girate nel primo pomeriggio di giovedì 17 ottobre del rio Bagnara, nella zona di Nervi. Le piogge intense hanno ingrossato il corso d'acqua che si mostra impetuoso in discesa verso il mare. (3bmeteo)

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)