Allerta gialla estesa a tutta la regione fino a domani (venerdì 18) alle 8

Allerta gialla estesa a tutta la regione fino a domani (venerdì 18) alle 8
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LevanteNews.it INTERNO

Da Arpal Liguria Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. Seguirà un’allerta gialla fino alle 14:00 di domani Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo la riunione del centro operativo comunale di Genova è arrivata la decisione di tenere le scuole aperte in città per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (Primocanale)

A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse ore, ancora una volta, la Liguria, il porto di Varazze - nel savonese - è ora pieno di fango e detriti, che si sono accumulati per via della pioggia come mostrano le immagini dal drone. (La Repubblica)

ore 17:22 Le previsioni meteorologiche vengono aggiornate costantemente, consulta gli aggiornamenti anche nelle nostre apposite mappe previsionali sul territorio italiano. (3bmeteo)

Loano, la strada verso casa diventa un fiume. L'appello: "Non dimenticateci"

Una decisione dei sindaci in merito alla chiusura o l'apertura (probabilmente anche con l'ingresso posticipato) delle scuole che sarà ponderata visto che l'allerta arancione si conclude proprio nell'orario di ingresso degli studenti nei plessi scolastici. (SavonaNews.it)

Nel primo pomeriggio di Giovedì 17 ottobre un temporale autorigenerante ha interessato l'area di Genova, particolarmente colpita la zona di levante. A Sori è esondato un torrente: l'acqua ha fatto ingresso nel paese allagato le aree limitrofe. (iLMeteo.it)

Non sono solo a Varazze e a Finale Ligure le famiglie che non possono rientrare nelle loro case a causa del maltempo. Ci sono almeno dieci persone a Varzi, frazione del Comune di Loano, che aspettano che la strada che porta verso il loro complesso abitativo non sia più un fiume. (Primocanale)