Allerta meteo, la situazione a Genova: aggiornamenti in tempo reale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. Allarme a Recco, dove il torrente è prossimo all'esondazione. "Stiamo chiudendo le strade e il casello autostradale", riferisce il sindaco Carlo Gandolfo. (Genova24.it)
Ne parlano anche altre testate
Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)
Chiuso casello autostradale a Rapallo A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)
Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. (METEO.IT)
Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)
Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per l’intensa perturbazione atlantica che continuerà a portare forte maltempo sull’Italia. Nella giornata di domani i fenomeni si estenderanno anche al centro-sud. (Meteo Italia)