Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video

Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Maltempo, il porto di Varazze tra fango e detriti: le riprese dal drone 01:55 (La Stampa)

Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (Riviera24)

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Allerta arancione, a Genova un muro crollato a San Fruttuoso e tre case isolate a Fabbriche

Ieri allerta gialla, con gravi disagi tra mattinata e pomeriggio mentre oggi sarà allerta arancione con preoccupazione altissima dato il livello dei corsi d'acqua e un terreno già saturo. Le previsioni sono quasi una certezza: il peggio deve ancora venire e quello che si è visto ieri, per quanto indigesto, è stato solo un antipasto. (il Giornale)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Ogni centimetro di suolo è saturo di pioggia e le conseguenze si fanno sentire in termini di frane e crolli. Segni di sofferenza dal territorio di Genova in vista della nuova perturbazione prevista oggi sulla Liguria, dalle 9.00 tutta in allerta arancione tranne l'estremo Ponente. (Genova24.it)