In arrivo una forte perturbazione, previste cumulate fino a 150 mm

In arrivo una forte perturbazione, previste cumulate fino a 150 mm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CittaDellaSpezia INTERNO

Al mattino piogge diffuse e rovesci anche forti su zone centrali. Dalla tarda mattinata possibile intensificazione dei fenomeni con temporali anche forti e persistenti, in particolare su Centro-Levante. Fenomeni in attenuazione la sera da Ponente. A fine giornata cumulate di pioggia localmente anche > 100-150mm TEMPERATURE: stazionarie o in lieve calo su Centro-Ponente, in aumento a Levante. UMIDITÀ: su valori prossimi alla saturazione. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri media

Liguria. Da questa mattina alle 9 l'allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (IVG.it)

Le immagini del video arrivano da Sori (Ge): come spiega il meteorologo Andrea Vuolo, un nubifragio stazionario in loco ha portato all'esondazione del torrente nel paese, mentre dalla strada statale scendono cascate d'acqua formatesi per l'intensità delle precipitazioni. (il Dolomiti)

La perturbazione poi sarà passata. Lo stato è passato da giallo ad arancione alle 13 e durerà fino alle 8 di domani mattina, per tornare giallo fino alle 13. (La Stampa)

Cronaca meteo diretta. Maltempo Liguria. Genova, nubifragio nel primo pomeriggio, esondazioni e allagamenti - Video

A Genova è supersorvegliato il torrente Bisagno che in località La Presa ha toccato il primo livello di guardi… (La Repubblica)

A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)