Nubifragio a Genova, cascate d’acqua dal ponte dell’Aurelia sul fiume Sori: il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È critica la situazione dovuta alle forti precipitazioni nel levante genovese e nel Tigullio, dove sono esondati diversi torrenti, in particolare a Recco e a Sori, provocando allagamenti sulle strade. Situazione critica anche a Rapallo, dove il torrente San Francesco è in piena. La sindaca Elisabetta Ricci ha annunciato che domani le scuole saranno chiuse. Scuole chiuse domani anche a Lavagna. Paura anche in località La Presa, in alta val Bisagno, dove si teme per la fuoriuscita del fiume. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedi', precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Tiscali Notizie)

Domani, giovedì 17 ottobre, dalle 9 alle 23:59 sarà in vigore l’allerta meteo arancione. Restano aperte a Recco, Bogliasco, Pieve Ligure, Zoagli e Leivi (Prima il Levante)

Scuole chiuse il 17 ottobre: la decisione per maltempo A causa dell'ondata di maltempo che ha colpito diverse regioni italiane, il 17 ottobre molte scuole resteranno chiuse. Le condizioni meteorologiche avverse, con piogge intense e rischio idrogeologico, hanno portato le autorità locali a disporre la chiusura degli istituti scolastici in diverse province. (Studenti.it)

Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. (METEO.IT)