Nubifragio a Genova, cascate d’acqua dal ponte dell’Aurelia sul fiume Sori: il video

Nubifragio a Genova, cascate d’acqua dal ponte dell’Aurelia sul fiume Sori: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È critica la situazione dovuta alle forti precipitazioni nel levante genovese e nel Tigullio, dove sono esondati diversi torrenti, in particolare a Recco e a Sori, provocando allagamenti sulle strade. Situazione critica anche a Rapallo, dove il torrente San Francesco è in piena. La sindaca Elisabetta Ricci ha annunciato che domani le scuole saranno chiuse. Scuole chiuse domani anche a Lavagna. Paura anche in località La Presa, in alta val Bisagno, dove si teme per la fuoriuscita del fiume. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Visto che le condizione di allerta meteo arancione “idrologica per temporali” (il livello massimo per questo tipo di allerta), e di allerta arancione “idrologica/idraulica per piogge diffuse”, emanate dal servizio di protezione civile della Regione Liguria, sono estese anche per la giornata del 18 ottobre 2024 e comportano uno stato di allertamento che coinvolge l’intero territorio provinciale con modalità diverse, ritenuto necessario ridurre il rischio anche in itinere per gli studenti delle istituzioni scolastiche, in particolare per i soggetti pendolari, la Provincia ha decretato l’estensione della sospensione delle lezioni in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia anche nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024 fino alle ore 16:00. (CittaDellaSpezia)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Recco CRONACA, Jeep Protezione Civile in perlustrazione lungo le strade di Recco. (3bmeteo)

ore 17:04 Maltempo Genova, il Rio Sonego alle porte di Recco in piena - Video (3bmeteo)

Allerta arancione: nelle superiori attività didattica sospesa anche venerdì

ore 17:48 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova (3bmeteo)

La forza dell'acqua ha trascinato detriti e tutto il materiale che si trovava all'interno del greto. Poi con la perturbazione che si è spostata verso levante il livello è iniziato calare. (Primocanale)

La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)