Maltempo in Liguria, esondano i fiumi

Maltempo in Liguria, esondano i fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 INTERNO

Maltempo in Liguria, esondano i fiumi Maltempo. Situazione critica oggi in Liguria, in particolare in provincia di Savona. Per domani prevista l’allerta arancione anche in Emilia Romagna. Servizio di Franco Rossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Savona. Il maltempo che, tra ieri ed oggi, si è abbattuto sulla Liguria ha dato vita a grossi problemi anche in termini di viabilità, con diverse arterie stradali interdette, parzialmente o interamente, a causa di allagamenti, frane e smottamenti. (IVG.it)

La Liguria entra alle 9, «ufficialmente», in allerta arancione. «Oggi ci aspettiamo un passaggio significativo, attendiamo la previsione delle 12-12,30 perché credo che sarà un week end particolarmente piovoso - ha detto l'assessore alla protezione civile Giampedrone -. (Corriere della Sera)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (CittaDellaSpezia)

Il maltempo flagella il Nord Italia, allerta arancione in Liguria: frane, scuole chiuse e voli dirottati

Ad Albenga un clochard accampato nel fiume Centa è stato salvato dai soccorritori prima che l'acqua lo travolgesse. A causa delle forti piogge tra la tarda mattina e il primo pomeriggio alcuni corsi d'acqua sono esondati, in particolare il Bormida, uscito dagli argini in più punti a Dego, Ferrania e Altare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il maltempo si è abbattutoieri sulla Liguria, tra Savonese e Spezzino, mentre oggi si sposterà anche in Lombardia, in Toscana e in Emilia Romagna. A Celle ligure l’allerta ha bloccato gli alunni negli istituti, costretti a salire ai primi piani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il maltempo sta flagellando in Nord Italia. Allerta arancione anche su alcuni settori dell'Emilia Romagna e gialla su altre 7 regioni. (Fanpage.it)