Allerta arancione, a Genova scuole chiuse: la decisione del Comune

Allerta arancione, a Genova scuole chiuse: la decisione del Comune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Genova. Scuole chiuse a Genova giovedì 17 ottobre, giornata di allerta arancione. La decisione è arrivata al termine della riunione del Coc, il centro operativo comunale, che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì al Matitone. Nel capoluogo ligure in allerta arancione le scuole tradizionalmente non chiudono, ma lo scorso 8 ottobre la decisione di tenerle chiuse era stata presa last minute, all’alba, non senza polemiche. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)

Da qualche ora è ricominciato a piovere su Savona e provincia, in linea con le previsioni che per oggi danno allerta arancione idrogeologica su tutto il territorio. La notte è passata tranquilla, con interventi coordinati dai pompieri specialmente per completare quelli legati al caos della giornata di ieri, soprattutto nell’ottica di messa in sicurezza del territorio. (La Stampa)

Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. (METEO.IT)

Meteo, prosegue la fase instabile: sulla Liguria ancora piogge intense

Maltempo, torna la paura Frane e allagamenti, strade chiuse, circolazione dei treni in tilt. Il maltempo colpisce la Liguria e presenta il conto. Le zone più colpite sono il Savonese e lo Spezzino. A Celle ligure il sindaco Marco Beltrame ha ordinato di "far rimanere gli studenti al primo piano delle scuole fino a nuovo ordine". (Today.it)

Aggirandosi per i social e spulciando le pagine o i gruppi “territoriali” è facile notare come, nelle ultime ore, si siano moltiplicati i messaggi di chi, a causa della pioggia, ha smarrito la targa del proprio veicolo, auto o moto che sia; di contraltare, sono quasi altrettanti quelli che hanno ritrovato per strada targhe smarrite da non si sa chi e che quindi chiedono “Di chi è questa?”. (IVG.it)

Liguria. Prosegue la fase instabile sull’Europa centro-occidentale, con perturbazioni veicolate dalla discesa di una profonda saccatura atlantica sul continente. Sul nord Italia, il richiamo di aria calda e umida dal Mar Mediterraneo meridionale determina forti precipitazioni anche a carattere stazionario specialmente sulla Liguria e Alpi e Prealpi del Verbano e della Lombardia orientale. (IVG.it)