Maltempo, è scattata l’allerta arancione: “Terreni saturi. Prestare attenzione”

Maltempo, è scattata l’allerta arancione: “Terreni saturi. Prestare attenzione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IVG.it INTERNO

Liguria. Da questa mattina alle 9 l'allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (IVG.it)

Su altri media

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, da Bruxelles dove si trova per partecipare al vertice Ue-Paesi del Golfo e al Consiglio europeo, “segue con apprensione la grave situazione determinata dal maltempo che ha colpito la Liguria e alcune province del Nord Italia”. (Agenzia askanews)

Oggi, giovedì 17 ottobre, la situazione peggiore in Liguria, dove alle 9 scatta l'allerta arancione: frane, voli dirottati e scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia. Il maltempo sta flagellando in Nord Italia. (Fanpage.it)

Il comunicato della Protezione Civile Le forti piogge stanno causando criticità in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. (Unione Monregalese)

Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video

Ad Albenga un clochard accampato nel fiume Centa è stato salvato dai soccorritori prima che l'acqua lo travolgesse. Situazione critica in Liguria per il maltempo che ha colpito in particolare la provincia di Savona. (La Provincia di Cremona e Crema)

Chiuse per allagamenti e alberi caduti diverse strade della provincia, tra cui l’Aurelia a Celle, via Bulaxe a Loano, quella del Colle di Cadibona poi riaperta. (Secolo d'Italia)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)