Maltempo in Liguria, il porto di Varazze pieno di fango e detriti: le immagini dal drone

Maltempo in Liguria, il porto di Varazze pieno di fango e detriti: le immagini dal drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse ore, ancora una volta, la Liguria, il porto di Varazze - nel savonese - è ora pieno di fango e detriti, che si sono accumulati per via della pioggia come mostrano le immagini dal drone. Il maltempo ha fatto esondare diversi torrenti e ha provocato molti allagamenti in tutta la provincia di Savona. In tutta la Liguria oggi resta l'allerta arancione (La Repubblica)

Su altre testate

E man mano che passano le ore, la preoccupazione di cittadini e sindaci sale. Nella regione esondano fiumi e torrenti, ma non solo. (L'Unione Sarda.it)

Le immagini dal drone restituiscono la situazione lungo le banchine e nei pressi degli ormeggi. (Corriere TV)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Auto sommerse dall'acqua a Savona durante l'ondata di maltempo

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

Seguirà un’allerta gialla fino alle 14 di domani. Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (CittaDellaSpezia)

La città colpita da rovesci d'acqua e allagamenti (Corriere TV)