Maltempo in Liguria, allerta arancione e scuole chiuse

Maltempo in Liguria, allerta arancione e scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che portera' nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedi', precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (IVG.it)

SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Come comunicato da Arpal intorno alle 7.30, “da oltre due ore una intensa e organizzata struttura temporalesca si è innescata sul bacino del Mar Ligure. Il suo lento movimento la sta portando sulla costa nella zona di Sestri Levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (La Repubblica)

Il maltempo flagella la Liguria. Fiumi esondati, frane e strade chiuse, studenti bloccati nelle scuole

La Liguria entra alle 9, «ufficialmente», in allerta arancione. «Oggi ci aspettiamo un passaggio significativo, attendiamo la previsione delle 12-12,30 perché credo che sarà un week end particolarmente piovoso - ha detto l'assessore alla protezione civile Giampedrone -. (Corriere della Sera)

Fiumi esondati, strade allagate, smottamenti, autostrade chiuse e voli dirottati nel pomeriggio di ieri sono solo un anticipo di quello che sarà oggi in Liguria. Le previsioni sono quasi una certezza: il peggio deve ancora venire e quello che si è visto ieri, per quanto indigesto, è stato solo un antipasto. (il Giornale)

Il maltempo si è abbattutoieri sulla Liguria, tra Savonese e Spezzino, mentre oggi si sposterà anche in Lombardia, in Toscana e in Emilia Romagna. Frane e allagamenti, stop ai treni e voli deviati, strade temporaneamente chiuse e alunni bloccati in classe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)