Maltempo: sani e salvi bimbi imprigionati a scuola a Celle

Maltempo: sani e salvi bimbi imprigionati a scuola a Celle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Piccolo INTERNO

Sono tornati sani e salvi a casa i bambini rimasti per alcune ore al primo piano della scuola di Celle Ligure (Savona) a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito il Ponente ligure. Il sindaco Marco Beltrame aveva ordinato di "farli rimanere a scuola" fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, visti i numerosi allagamenti in tutto il territorio, il torrente Ghiare in preallerta e l'Aurelia chiusa da una grossa frana, ma appena le piogge sono calate gli studenti hanno potuto far ritorno a casa. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. Si mantiene sempre alta l'attenzione verso la fase di maltempo alluvionale che da Mercoledì 16 sta colpendo alcune regioni del nostro Paese, dove le forti e abbondanti piogge hanno già provocato molti problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Ancora maltempo protagonista in Liguria con l'allerta arancione sul Centro-Levante della regione dalle ore 9 a mezzanotte. A Genova in questo giovedì 17 ottobre scuole chiuse così come in molti altri comuni del savonese e in tutta la provincia della Spezia (Leggi qui). (Primocanale)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (iLMeteo.it)

Maltempo, Fiumi esondati e Frane in Liguria, allagamenti in Piemonte: situazione Meteo ed evoluzione

Ieri la regione più colpita è stata la Liguria, dove si sono registrati frane e allagamenti e si reso necessario anche lo stop ai treni e la deviazione dei voli. – Il maltempo continua a flagellare l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (Tiscali Notizie)

Forte ondata di maltempo sull'Italia. E' già in atto un severo peggioramento del tempo con piogge battenti e pure nubifragi tra Liguria e Piemonte. (iLMeteo.it)