Frana un muraglione a Varazze, vicino al cavalcavia dell'Autostrada: i detriti lambiscono le case

Frana un muraglione a Varazze, vicino al cavalcavia dell'Autostrada: i detriti lambiscono le case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV INTERNO

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Savona. Rii esondati, allagamenti, smottamenti, frane, strade chiuse, incidenti. E tante targhe smarrite. Sono queste le conseguenze dell'ondata di maltempo che nella giornata di ieri si è abbattuta sulla nostra provincia. (IVG.it)

Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. (METEO.IT)

Potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione meteo sulla nostra provincia nelle prossime ore. Proprio per questo Arpal ha portato a livello arancione anche la nostra provincia, fino alle 8 di domani sui piccoli e medi bacini, sia per temporali che per problemi idrogeologici. (SanremoNews.it)

Allerta massima per temporali fino alle 8 di venerdì sulla Liguria. Precipitazioni forti a Genova, viabilità interrotta tra corso Europa e Bogliasco, unica alternativa è l’autostrada. Creuse trasforma

Maltempo, il porto di Varazze tra fango e detriti: le riprese dal drone Dopo la forte ondata di maltempo che nelle scorse ore ha colpito la Liguria il porto di Varazze - nel savonese - è pieno di fango e detriti accumulati per via della pioggia, come mostrano le immagini dal drone. (La Stampa)

Ieri allerta gialla, con gravi disagi tra mattinata e pomeriggio mentre oggi sarà allerta arancione con preoccupazione altissima dato il livello dei corsi d'acqua e un terreno già saturo. Fiumi esondati, strade allagate, smottamenti, autostrade chiuse e voli dirottati nel pomeriggio di ieri sono solo un anticipo di quello che sarà oggi in Liguria. (il Giornale)

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)