I danni del maltempo, il bonus per chi rinvia la pensione, i soldati Onu sotto attacco e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

I danni del maltempo, il bonus per chi rinvia la pensione, i soldati Onu sotto attacco e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 17 ottobre 2024. Maltempo, torna la paura Frane e allagamenti, strade chiuse, circolazione dei treni in tilt. Il maltempo colpisce la Liguria e presenta il conto. Le zone più colpite sono il Savonese e lo Spezzino. A Celle ligure il sindaco Marco Beltrame ha ordinato di "far rimanere gli studenti al primo piano delle scuole fino a nuovo ordine". (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’immagine da satellite è possibile notare la copertura nuvolosa della perturbazione che sta coinvolgendo il nord Italia. (LIMET)

Ieri allerta gialla, con gravi disagi tra mattinata e pomeriggio mentre oggi sarà allerta arancione con preoccupazione altissima dato il livello dei corsi d'acqua e un terreno già saturo. Le previsioni sono quasi una certezza: il peggio deve ancora venire e quello che si è visto ieri, per quanto indigesto, è stato solo un antipasto. (il Giornale)

Prosegue l’effetto della perturbazione atlantica che ha già duramente colpito la Liguria con frane, allagamenti, stop ai treni, voli deviati e strade chiuse. A Genova, La Spezia e Savona chiusi le scuole e i poli universitari. (Sky Tg24 )

Maltempo in Liguria, a Celle Ligure cascate d'acqua sulle strade

Forti temporali al Nord e nel Centro Italia e piogge un po' ovunque. Causa ondata di maltempo scatta oggi, giovedì 17 ottobre, l'allerta meteo arancione in due regioni. Sarà invece gialla in 7. Intanto, dopo l'esondazione ieri di alcuni torrenti, scuole chiuse in tre città della Liguria - Genova, La Spezia e Savona - mentre torna l'acqua alta a Venezia. (Adnkronos)

La Spezia, 16 ottobre 2024 – Dopo lo stato di allerta arancione idrogeologica per temporali emanato dalla Regione Liguria - Servizio di Protezione Civile, per la giornata di domani, 17 ottobre, fatti salvi ulteriori successivi provvedimenti connessi all’evoluzione dei fenomeni meteorologici, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato oggi un'ordinanza che dispone le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità: la sospensione dell'attività didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, ubicate sul territorio comunale, compresi gli istituti universitari e gli Istituti tecnici superiori, il conservatorio Puccini ed i centri di formazione professionale. (LA NAZIONE)

Situazione particolarmente critica nel comune di Celle Ligure, in provincia di Savona, dove l'acqua ha invaso le strade. La pioggia è ben più intensa che da allerta gialla. (La Repubblica)