Maltempo in Liguria, bambini chiusi dentro la scuola a Celle su richiesta del sindaco: "Situazione grave"

Maltempo in Liguria, bambini chiusi dentro la scuola a Celle su richiesta del sindaco: Situazione grave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Situazione drammatica a Celle Ligure, in provincia di Savona. Mercoledì 16 ottobre il sindaco, Marco Beltrame, ha deciso di chiudere i bambini a scuola a causa del maltempo: resteranno lì “fino a nuovo ordine“. L’intera Liguria è sott’acqua. Bambini chiusi a scuola per il maltempo a Celle Chi riporterà i bambini a casa? Domani scuole chiuse a Celle Bambini chiusi a scuola per il maltempo a Celle A causa delle forti piogge nel Savonese si sono verificati allagamenti di strade e scantinati, ma anche frane. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Liguria. Da questa mattina alle 9 l'allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (IVG.it)

Liguria. Prosegue la fase instabile sull’Europa centro-occidentale, con perturbazioni veicolate dalla discesa di una profonda saccatura atlantica sul continente. Sul nord Italia, il richiamo di aria calda e umida dal Mar Mediterraneo meridionale determina forti precipitazioni anche a carattere stazionario specialmente sulla Liguria e Alpi e Prealpi del Verbano e della Lombardia orientale. (IVG.it)

Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. (Tiscali Notizie)

Cronaca meteo. Ondata di maltempo in corso con piogge, temporali, nubifragi e possibili criticità idro-geologiche. Cosa sta accadendo

A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse ore, ancora una volta, la Liguria, il porto di Varazze - nel savonese - è ora pieno di fango e detriti, che si sono accumulati per via della pioggia come mostrano le immagini dal drone. (La Repubblica)

Fonte: getty-images A causa dell'ondata di maltempo che ha colpito diverse regioni italiane, il 17 ottobre molte scuole resteranno chiuse. Le condizioni meteorologiche avverse, con piogge intense e rischio idrogeologico, hanno portato le autorità locali a disporre la chiusura degli istituti scolastici in diverse province. (Studenti.it)

ore 9:19 SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)