Maltempo in Liguria, il torrente Letimbro in piena a Savona

Maltempo in Liguria, il torrente Letimbro in piena a Savona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse nel Savonese, dove si sono concentrate le piogge più intense di queste ore. Occhi puntati sulla Val Bormida per quanto riguarda i livelli dei corsi d'acqua, il Bormida è uscito dagli argini in due punti a Ferrania e Altare. Problemi anche alla circolazione ferroviaria tra Loano e Pietra Ligure. Monitorato anche il livello del torrente Letimbro, a Savona, ad ora in piena. (La Repubblica)

Su altri giornali

Fiumi esondati e strade allagate: torna il maltempo in Liguria. Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. La circolazione ferroviaria è sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona). (Secolo d'Italia)

Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. I danni (Primocanale)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Maltempo, Giampedrone: "Allerta rossa? Dipenderà da quanto pioverà oggi"

Due … Il Ferrania e il Bormida hanno rotto gli argini e per diverse ore è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova Ventimiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Il maltempo ha fatto esondare diversi torrenti e ha provocato molti allagamenti in tutta la provincia di Savona. A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse ore, ancora una volta, la Liguria, il porto di Varazze - nel savonese - è ora pieno di fango e detriti, che si sono accumulati per via della pioggia come mostrano le immagini dal drone. (La Repubblica)

Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)