Allerta arancione, a Genova un muro crollato a San Fruttuoso e tre case isolate a Fabbriche

Allerta arancione, a Genova un muro crollato a San Fruttuoso e tre case isolate a Fabbriche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Genova24.it INTERNO

Genova. Segni di sofferenza dal territorio di Genova in vista della nuova perturbazione prevista oggi sulla Liguria, dalle 9.00 tutta in allerta arancione tranne l'estremo Ponente. Ogni centimetro di suolo è saturo di pioggia e le conseguenze si fanno sentire in termini di frane e crolli. Anche per questo, e per il possibile innalzamento repentino dei corsi d'acqua, Palazzo Tursi oggi ha deciso di tenere chiuse tutte le scuole e i poli universitari, così come molti altri comuni della città metropolitana (qui l'elenco completo). (Genova24.it)

Su altre fonti

Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. (ilmattino.it)

Dall’immagine da satellite è possibile notare la copertura nuvolosa della perturbazione che sta coinvolgendo il nord Italia. (LIMET)

Savona. Il maltempo che, tra ieri ed oggi, si è abbattuto sulla Liguria ha dato vita a grossi problemi anche in termini di viabilità, con diverse arterie stradali interdette, parzialmente o interamente, a causa di allagamenti, frane e smottamenti. (IVG.it)

Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Maltempo in Liguria, esondano i fiumi (TV2000)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (CittaDellaSpezia)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)