In Liguria esondazioni e allagamenti, scuole chiuse a Genova

In Liguria esondazioni e allagamenti, scuole chiuse a Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Situazione critica in Liguria per il maltempo che ha colpito in particolare la provincia di Savona. A causa delle forti piogge tra la tarda mattina e il primo pomeriggio alcuni corsi d'acqua sono esondati, in particolare il Bormida, uscito dagli argini in più punti a Dego, Ferrania e Altare. Ad Albenga un clochard accampato nel fiume Centa è stato salvato dai soccorritori prima che l'acqua lo travolgesse. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Emergenza meteo in Valle Bormida. ARPA Liguria ha diramato allerta arancione. Domani, giovedì 17 ottobre, SCUOLE CHIUSE a Cengio, Calizzano, Cairo Montenotte, Dego, Millesimo, Carcare, Pallare. A Cairo allagamenti in strada e in molte zone. (Unione Monregalese)

Forte ondata di maltempo sull'Italia. E' già in atto un severo peggioramento del tempo con piogge battenti e pure nubifragi tra Liguria e Piemonte. (iLMeteo.it)

Maltempo Liguria e Emilia Romagna, oggi allerta meteo arancione

In tutta la Liguria oggi resta l'allerta arancione Il maltempo ha fatto esondare diversi torrenti e ha provocato molti allagamenti in tutta la provincia di Savona. (La Repubblica)

La città colpita da rovesci d'acqua e allagamenti (Corriere TV)

Ancora temporali al Nord e al Centro. Torna l'acqua alta a Venezia, previsto picco in mattinata. Le previsioni meteo: "Piogge un po' ovunque, nubifragi nel Nordovest" (Adnkronos)