PARIS 2024. ELIA VIVIANI PASSA IL TESTIMONE AD ERRIGO E TAMBERI

PARIS 2024. ELIA VIVIANI PASSA IL TESTIMONE AD ERRIGO E TAMBERI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTOBICIWEB.it INTERNO

La copiosa pioggia che sta cadendo su Parigi non ha rovinato la festa della prima cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici fuori da uno stadio. La sfilata delle Nazionali partecipanti a Paris 2024 è ancora in corso con i classici bateau-mouche che stanno trasportando i campioni che da domani daranno spettacolo nel ricco programma dei Giochi Olimpici. L'Italia Team a bordo del battello numero 37 (condividendo il piano superiore con la Giamaica mentre sotto, in prua, sono salite Islanda ed Israele) è stata ripresa dalle tv di tutto il mondo alle 20.48 a metà della parata e tra gli azzurri presenti non è mancato Elia Viviani, portabandiera a Tokyo 2021, onore questa volta spettato alla schermidrice Arianna Errigo e al campione olimpionico di salto in alto Gianmarco Tamberi (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

CalcioWeb (CalcioWeb)

L'Italia alle spalle e nelle orecchie con il remix di Parole Parole dell’intramontabile Mina tra le colonne sonore. Le Marche nel cuore. (corriereadriatico.it)

A Parigi. A causa del maltempo, è saltato anche uno dei maxi schermi delle tribune al Trocadero dove arrivano le delegazioni olimpiche per la proclamazione dell'apertura dei Giochi e l'accensione del braciere. (Tiscali)

Gianmarco Tamberi intervistato dalla nostra Dorothea Wierer: "Cerimonia diversa ma in luoghi suggestivi" - Atletica video

Gianmarco Tamberi ha ripreso con il cellulare e poi ha postato sul suo profilo Instagram l'arrivo della delegazione italiana sul barcone che sfilerà sulla Senna per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi (La Stampa)

Attorno a loro, fanno festa sopra la Senna e sotto una pioggia incessante i circa 200 componenti, tra atleti (141) e addetti ai lavori, dell'Italia Team. I due portabandiera, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, saldamente a quattro mani sorreggono e fanno sventolare in alto il vessillo tricolore. (La Provincia di Cremona e Crema)

OLIMPIADI PARIGI 2024 - Gianmarco Tamberi intervistato dalla nostra talent Dorothea Wierer poco prima della cerimonia racconta le sue emozioni: "E' una cerimonia diversa ma tra le più belle perché passa in luoghi suggestivi, sperando che il tempo regga". (Eurosport IT)