Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Cerimonia Apertura, ITALIA sfila lungo la Senna

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Cerimonia Apertura, ITALIA sfila lungo la Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Digital-Sat News INTERNO

Alle 20.48, sotto la pioggia battente parigina, la folta delegazione italiana sfila sulla Senna a sventolare il tricolore. A guidare la sfilata sono uno scatenato Gianmarco Tamberi insieme alla campionessa di scherma Arianna Errigo. Tanto entusiasmo, sorrisi e canti, nonostante i k-way e le giacche a vento per combattere il maltempo. È stata la Senna, percorsa per 6 km da est ad ovest (Pont d’Austerlitz-Pont d’Iéna) da 85 battelli con a bordo un totale di 205 delegazioni, ad ospitare il più grande evento della storia a cinque cerchi sia in termini di pubblico sia di copertura geografica. (Digital-Sat News)

Ne parlano anche altri media

CalcioWeb (CalcioWeb)

Tamberi orgoglio tricolore: “Siamo unici!” “Che sia un’Olimpiade indimenticabile per il nostro splendido Paese! In bocca al lupo a tutti gli atleti di questa squadra pazzesca, spacchiamo tutto!”. L’emozione della sfilata in battello lungo la Senna, la bandiera sventolata insieme ad Arianna Errigo, l’orgoglio di essere stato scelto come simbolo dello sport italiano. (Fidal)

La scelta di far sfilare le delegazioni di atleti sui 'bateaux mouches' nasconde in parte i portandiera, ma quelli azzurri superano l'incoveniente alzandosi piu' alti del folto gruppo di atleti azzurri . (Il Mattino di Padova)

Tamberi perde la fede nuziale nella Senna durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi. Gli azzurri: «Perso un oro ne trovi un altro»

Il portabandiera azzurro ha infatti perso la fede nuziale nella Senna mentre sventolava energicamente il tricolore con le mani bagnate dalla pioggia. "Perso un oro ne trovi un altro", gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile, aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie, Chiara Bontempi. (Sport Mediaset)

La manifestazione non ha deluso le attese per quanto preparato e mostrato in mondovisione: è stata interessante, patriottica e suggestiva per l'esecuzione dell'inno nazionale cantato dal tetto del Grand-Palais, precisa nei tempi, capace di mescolare tradizione storica e modernità, bella per le coreografie messe in scena sui set fluttuanti. (Fanpage.it)

poco male. Con buona pace della moglie Chiara Bontempi che, se così fosse, capirebbe. (Corriere della Sera)

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Cerimonia Apertura, ITALIA sfila lungo la Senna