L'Italia sfila sulla Senna, Tamberi "Una figata", Errigo "Stupendo"

L'Italia sfila sulla Senna, Tamberi Una figata, Errigo Stupendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

I due portabandiera, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, saldamente a quattro mani sorreggono e fanno sventolare in alto il vessillo tricolore. Attorno a loro, fanno festa sopra la Senna e sotto una pioggia incessante i circa 200 componenti, tra atleti (141) e addetti ai lavori, dell'Italia Team. Cerimonia bagnata, adesso si spera in un'Olimpiade fortunata per gli azzurri salpati alle 19,35 da Pont d'Austerlitz sul battello numero 37 diretto al Trocadero dopo una navigazione di circa 6 km sul fiume che passa in mezzo alle strade più iconiche di Parigi: da Notre-Dame al Louvre, oltre ad alcune sedi dei Giochi, tra cui l'Espanade des Invalides ed il Grand Palais (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

Il diluvio e i nuvoloni grigi, che hanno privato lo show del bellissimo spettacolo del tramonto con la sfondo della Tour Eiffel, e la curiosità sul misterioso ultimo tedoforo hanno scandito la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)

È stata la Senna, percorsa per 6 km da est ad ovest (Pont d’Austerlitz-Pont d’Iéna) da 85 battelli con a bordo un totale di 205 delegazioni, ad ospitare il più grande evento della storia a cinque cerchi sia in termini di pubblico sia di copertura geografica. (Digital-Sat News)

Cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Parigi, Gianmarco Tamberi ha perso la fede nuziale mentre stava sfilando da portabandiera azzurro. L'anello del matrimonio con Chiara Bontempi è caduto nella Senna scatenando l'ilarità dei compagni di squadra di ‘Gimbo". (Fanpage.it)

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: "Una figata pazzesca"

Parigi 2024, Tamberi scherza con Errigo che soffre la barca prima della cerimonia di apertura dei Giochi (La Stampa)

"Perso un oro ne trovi un altro", gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile, aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie, Chiara Bontempi. Il portabandiera azzurro ha infatti perso la fede nuziale nella Senna mentre sventolava energicamente il tricolore con le mani bagnate dalla pioggia. (Sport Mediaset)

Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L'Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l'allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l'Ile de France. La pioggia non ha raffreddato l'entusiasmo della delegazione azzurra: È stata una figata pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la tour eiffel, i cinque cerchi. (Tiscali)