Il movente "la relazione con la nuora", omicidio Paganelli: arrestato Dassilva

L’assassino di Pierina Paganelli doveva agire in quel preciso momento perché «il giorno successivo sarebbe stato troppo tardi. Tutto sarebbe venuto alla luce». La sua relazione con la nuora di Pierina sarebbe inevitabilmente emersa in una sorta di «confidenza» della donna ai testimoni di Geova. E Louis Dassilva, lo sapeva. Il Gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, in 116 pagine di ordinanza cautelare nei confronti del 34enne senegalese, unico indagato nella vicenda, mette in fila tutti gli indizi portati alla luce in 10 mesi di indagini. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua relazione con la nuora di Pierina sarebbe inevitabilmente emersa in una sorta di "confidenza" della donna ai testimoni di Geova. Il Gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, in 116 pagine di ordinanza cautelare nei confronti del 34enne senegalese, unico indagato nella vicenda, mette in fila tutti gli indizi portati alla luce in 10 mesi di indagini. (Agenzia ANSA)

Omicidio Pierina, arrestato Louis Dassilva 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ha destato molto stupore l’arresto di Louis Dassilva, indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli. Si è sempre detto che l’indagine sull’uomo fosse un atto dovuto a sua garanzia: per questa ragione forse l’opinione pubblica non si aspettava quest’esito. (il Giornale)

Omicidio anziana Rimini, un arrestato

Possibile svolta nel caso dell’omicidio legato a Pierina Paganelli dello scorso 3 ottobre. L’indagine è stata condotta con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica di Bologna dopo che la Squadra Mobile di Rimini ed il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordinanza cautelare con cui il Gip della città romagnola – su precisa richiesta della Procura della Repubblica – ha disposto la custodia in carcere nei confronti del 34enne. (Il Fatto Quotidiano)

Il GIP ha ritenuto la sussistenza delle tre aggravanti contestate, previste dall’ art. COMUNICATO STAMPA – Rimini – 16 luglio 2024 (Cronache TV)

Eseguita dai poliziotti della Squadra mobile di Rimini e del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere dell’unico indagato per la morte di Pierina Paganelli, 78 anni, avvenuto il 3 ottobre del 2023 a Rimini. (Poliziamoderna.it)