Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo - FISI

Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo Il primo trionfo in carriera di Mattia Casse nella discesa della Val Gardena consente all’Italia di salire a quota 194 successi in campo maschile, il portacolori delle Fiamme Oro diventa il 34simo azzurro ad imporsi in una gara della sfera di cristallo. Irraggiungibile in cima alla classifica complessiva rimane Alberto Tomba, arrivato a 50 successi (35 in slalom e 15 in gigante), seguito da Gustavo Thoeni con 24 trionfi (11 in gigante, 9 in slalom e 4 in combinata). (FISI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l'ottimo 4° posto di Giovanni Franzoni nel super G di Beaver Creek, i velocisti tornano a competere sulla mitica Saslong venerdì 21 e sabato 22 dicembre in super G e discesa libera. Con slalomisti e gigantisti impegnati in Alta Badia, proprio Franzoni proverà a ripetersi sulla neve di casa in Val Gardena, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e gli altri compagni galvanizzati dalla prova italiana. (Olympics)

È quella che nel superG andato in scena venerdì 20 dicembre sulla Saslong della Val Gardena ha permesso a Mattia Casse di vincere la sua prima gara in Coppa del Mondo. La discesa perfetta. (L'Eco di Bergamo)

Sei dei migliori otto risultati in Coppa del Mondo del residente nello stato dello Utah sono arrivati proprio in Val Gardena. Il velocista americano Jared Goldberg sembra avere un feeling particolare con la Val Gardena. (Davide Marta)

Da giovane con i colori dello Sci Club Pordenone: oggi la prima vittoria in Coppa del mondo

Doppia gara femminile e maschile in Coppa del mondo di sci alpino. Diretta TV e streaming su Rai e Rai Play. (Fanpage.it)

Il Valsusino ha staccato tutti i campioni al via, ma il pericolo maggiore è stato rappresentato un underdog, l’americano Jared Goldberg, che è sceso per diverso tempo su intermedi migliori prima di perdere un solo centesimo di secondo. (Il Fatto Quotidiano)

Un solo centesimo. Quanto basta per vivere un sogno a occhi aperti. Oggi Mattia Casse, sciatore azzurro di Moncalieri, ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo vincendo il SuperG in Val Gardena (PordenoneToday)