Cosa c'è dietro l'attacco di Hamas a Israele e cosa succede ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una mossa a sorpresa, ieri alle ore 6, all’alba, Israele si è svegliato sotto un massiccio devastante attacco. Quella che sembrava essere l’ennesima giornata ordinaria è stata sconvolta da un'ondata di violenza senza precedenti. Ecco cosa può succedere ora. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Di Davide Frattini e Redazione Online Le ultime news sull’attacco della Palestina di domenica 8 ottobre, in diretta (Corriere della Sera)
Il più grande attacco di Hamas contro Israele da anni è iniziato subito dopo l'alba di ieri. Non un giorno a caso: era il sabato ebraico e il giorno di Simchat Torah, «Gioia della Torah», una celebrazione che si svolge al termine della festività di Sukkot. (ilGiornale.it)
I missili hanno colpito e i terroristi hanno insanguinato quasi tutto il territorio nazionale. È stato un disastro, le difese del mitico esercito di Israele sono crollate. (ilGiornale.it)
Benjamin Netanyahu non ha esagerato. Con un attacco a sorpresa via terra, mare e aria, Hamas ha aperto un nuovo sanguinoso capitolo del confronto armato contro Israele. (La Stampa)
Ma gli assalti dei commando palestinesi nelle città israeliane vicine hanno mostrato una semplicità inattesa nel superamento della rete. Un tempo i palestinesi ricorrevano ai tunnel sotterranei per fare entrare armi all’interno. (ilmessaggero.it)
Intensi scontri a fuoco tra le forze israeliane e centinaia di combattenti di Hamas sono continuati per tutta la notte in almeno 22 località sul territorio di Israele e in almeno due casi hanno coinvolto uomini armati che tenevano ostaggi, ha confermato dall'esercito israeliano, Idf, citato dai media israeliani. (Tiscali Notizie)