L’Iran lancia decine di missili contro Israele. A Jaffa otto israeliani uccisi in un attentato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano ESTERI

Notizie in aggiornamento: Ore 19.25: Il Jerusalem Post riferisce che un missile ha colpito a un edificio a nord di Tel Aviv, in George Wise Street. Un altro ha colpito anche una casa a Tel Sheva, secondo il Maariv. Diverse altre esplosioni sono state registrate sempre a Tel Aviv, così come nelle città israeliane di Dimona, Nabatim, Hora, Hod Hasharon, Beer Sheva e Rishon Lezion. Ore 19.35: Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ordinato all’esercito statunitense di aiutare la difesa di Israele contro gli attacchi iraniani e di abbattere i missili che stanno prendendo di mira Israele, afferma una nota diffusa dalla Casa Bianca (Contropiano)

Su altri giornali

Un missile è caduto su un passante palestinese a Gerico, in Cisgiordania, mentre l'uomo camminava sul marciapiede. Si tratterebbe del pezzo di un missile lanciato dall'Iran su Israele, che sarebbe stato intercettato dall'Iron Dome e dalla contraerea. (Il Giornale d'Italia)

Il missile ipersonico svelato nel 2023 sarebbe in grado di bucare tutti i sistemi di difesa (Adnkronos)

Israele sotto attacco stasera quando almeno 200 missili balistici sono stati lanciati dall’Iran. (Foto ANSA/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

Mi permetto di ritenere poco probabile che l’Iran voglia realmente entrare in guerra con l’esercito di Tel Aviv, nonostante abbia, a parole, ufficialmente dichiarato di ritenersi in “stato di guerra”. (ilmattino.it)

"L'aeronautica militare continua a operare a pieno regime e stanotte continueremo a colpire con forza in Medio Oriente come facciamo da un anno", ha dichiarato Hagari. Israele ha promesso che nel corso della notte tra martedì e mercoledì i suoi aerei da combattimento continueranno a colpire "con forza" nelle prossime ore "in Medio Oriente". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Iran attacca Israele con centinaia di missili balistici 01/10/2024 | Tommaso Massa e Carolina Paizs (RID)